Nella secolare Cascina Villa Re, Giuseppe e Laura Gomba negli anni 60 fondarono l’azienda con un nuovo allevamento di bovine da latte. Oggi l’azienda è diretta dal figlio Domenico coadiuvato dalla famiglia. Negli anni, il titolare, ha attuato un programma incentrato sul benessere animale ponendo particolare attenzione alla gestione dell’allevamento e della filiera produttiva del latte, ottenendo così soddisfacenti risultati, in termini di qualità arrivando alla vendita diretta del latte crudo. Da questi risultati nasce l’idea di costruire un minicaseificio e trasformare tutto il latte prodotto in azienda. Dal 2008 la Sig.ra Maria Grazia, con molta dedizione, lavora nel piccolo laboratorio il latte aziendale producendo diverse tipologie di formaggi e una grande varietà di prodotti caseari come ricotte, yogurt e budini. I Titolari dimostrano anche grande attenzione alle tradizioni del territorio, portando avanti la produzione della “Tuma mola del Re”, prodotto portabandiera dell’Azienda

aziendale
tutto l’anno
bovine
Frisone
150 (75/80 in lattazione)

Punti vendita
Vendita diretta in azienda (8.30- 12.00/14.00-18.00-chiuso festivi e domenica). È consigliato telefonare per avere conferma orari. L’azienda inoltre ha predisposto un originale distributore automatico ove il consumatore può acquistare sia il latte crudo che i loro prodotti caseari 24h/24h.

Prodotti - Servizi
Vendita latte crudo, formaggi freschi e stagionati, formaggi aromatizzati al peperoncino, timo, rosmarino, bacche di ginepro ecc., ricotta fresca, yogurt (12 gusti), budini (vaniglia e cacao).


Azienda Agricola Gomba Domenico
Via Torino, 199/3 San Francesco Al Campo (TO)
+39 011 9277553
gomba.marco@libero.it