L’azienda agricola e il caseificio annesso hanno sede a Villar Perosa. Nel periodo estivo l’attività si sposta completamente all’Alpeggio Selleries situato oltre a duemila metri di altitudine, nel magnifico paesaggio del Parco Naturale Orsiera-Rocciavrè. L’alpeggio è tra i più alti della Val Chisone: le 35/40 vacche in lattazione di razza Montbéliarde, al pascolo da metà giugno a fine settembre, sono in grado di produrre una quantità tale di latte da consentire la caseificazione di oltre 700 forme di Plaisentif per stagione, oltre agli altri formaggi.

aziendale
tutto l’anno
bovine
Montbèliard
35/40 in lattazione
Formaggi

Plaisentif

Punti vendita
Vendita diretta in azienda a Villar Perosa da lunedì a domenica ( 8.30-12.30 / 15.00-19.00). È consigliato telefonare per avere conferma orari.

Prodotti - Servizi
Tomini freschi, primo sale, tome d’alpeggio, tomette aromatizzate con peperoncino, pepe, rosmarino, origano, basilico, serpillo, ginepro, erbe di provenza, erba cipollina e menta, formaggi erborinati, ricotta, burro, brus e yogurt.

Periodo Alpeggio
da metà giugno a fine settembre (secondo la stagione climatica) vendita diretta. Possibile pernottamento all’adiacente Rifugio Selleries.

Mercati
Cavour (martedì mattina), Perosa (mercoledì pomeriggio e domenica mattina), Dubione-Pinasca (giovedì mattina), S. Germano (venerdì mattina)


Azienda Agricola Agù Chiaffredo
Via del Castello, 19, 10069 Villar Perosa, TO, Italia
+39 0121 514352
+39329 2184128
chiaffredo.ag@alice.it
https://goo.gl/rU7i14