L’azienda, originariamente in Val di Viù, si è spostata da alcuni anni sulle panoramiche colline di Rocca Canavese a poca distanza da Torino.
Ora una vecchia cascina ristrutturata accoglie l’allevamento ed il laboratorio di trasformazione e il locale di stagionatura dei formaggi, mentre i coniugi Cottino continuano a dividersi la gestione aziendale tra allevamento e laboratorio di trasformazione quest’ultimo seguito principalmente dalla Sig.ra Picatto Ornella.
La produzione spazia tra una gran varietà di prodotti freschi e stagionati, ovviamente tutti a base di latte di capra. La figlia collabora in azienda seguendo in modo particolare l’attività di ristorazione dell’agriturismo, dove si possono assaggiare oltre ai prodotti dell’azienda anche i piatti tipici del canavese.


aziendale
tutto l’anno
stabulazione libera e pascolo in base alla situazione climatica
Capre Saanen
150 (120 in lattazione)

Punti vendita
Vendita diretta in azienda da lunedì a sabato (giovedì chiuso), in estate aperto anche alla domenica. È consigliato telefonare per avere conferma orari.

Prodotti - Servizi
Ricotta e formaggi freschi anche aromatizzati, formaggi stagionati ed erborinati. Possibilità di visite scolastiche in azienda. Area attrezzata per barbecue.


Azienda Agricola Cottino Giorgio
Via Case Belgiovanni 92, 10070 Rocca Canavese (TO)
+39 011 9239825
+39335 5438919
aziendaagricolacottino@live.it
www.agriturismocottino.it


Scopri gli altri progetti della Camera di commercio di Torino