L’azienda agricola “Cascina dell’Allaas” prende il nome dalla regione sita nei pressi di Bollengo, a 10 minuti dal lago di Viverone, alle pendici della Serra, la collina morenica eporediese. La cascina viene fondata nel 1937 con l’allevamento di bovine da latte e vitelli da carne dai nonni di Nadia. Nel 1987 viene aperto il punto vendita di carne prodotta in azienda e nel 2000 Nadia, dopo gli studi, decide di dedicarsi totalmente al caseificio, trasformando tutto il latte prodotto in azienda.

Quella di Nadia è stata una scelta vincente infatti è in costruzione il nuovo e più ampio stabilimento con il caseificio, il laboratorio per la produzione di gelato artigianale, il punto vendita e i locali per la lavorazione delle carni (bovine e suine), provenienti dai loro allevamenti ubicati nella frazione di S. Bernardo, vicino ad Ivrea. Verrà inoltre rinnovato il distributore automatico dei prodotti aziendali, che sarà a disposizione del consumatore 24 ore su 24.

aziendale
tutto l'anno
stabulazione libera
Pezzata rossa italiana
55 (40 in lattazione)

Punti vendita
Spaccio aziendale aperto dal Lunedì al Sabato (Domenica chiuso) con i seguenti orari: 8.00 – 12.30 / 15 – 19.  

Prodotti - Servizi
formaggi freschi (tomini, primosale, mozzarelle, reblec, crescenza) anche aromatizzati, formaggi stagionati ed erborinati, ricotta, yogurt, budini, formaggi di capra. Alcuni formaggi sono conservati sott’olio. Nello spaccio sono in vendita carni fresche bovine e suine, salumi e prodotti a base di carne di loro produzione.


Azienda Agricola La Cascina dell’Allaas
Via Statale, 18, Bollengo, TO, Italia
+39 0125 57545
+39 347 0129198
cascinaallaas@libero.it
www.cascinallaas.it