L’Azienda Longo inizia l’attività nel 1950, con un solo prodotto, il “Tomino del Canavese” che confeziona in rotolo. Dal successo di questo prodotto l’attività è proseguita sino ad oggi sviluppando sia la gamma di prodotti sia la produzione mantenendo la qualità. La famiglia Longo ha dimostrato il radicamento al territorio di origine, costruendo il nuovo stabilimento di 20.000 mq a Rivarolo C.se a pochi chilometri dal caseificio dove è iniziata l’attività e continuando a raccogliere il latte prodotto nelle aziende agricole della zona. Il latte raccolto viene controllato quotidianamente all’arrivo e lavorato in impianti altamente tecnologici ma, mantenendo nei formaggi le caratteristiche del prodotto artigianale. Il successo dell’Azienda è dimostrato dall’apprezzamento dei prodotti anche all’estero ma questo non ha distolto la famiglia Longo all’attenzione del mercato locale continuando, come un tempo, la consegna dei prodotti in modo capillare in tutto il Canavese.

industriale
tutto l'anno

Punti vendita
I prodotti del Caseificio Longo si possono trovare presso i punti vendita della piccola e media distribuzione e negli ipermercati delle catene più importanti della grande distribuzione, sul territorio del Nord Italia.

Prodotti - Servizi
Formaggi freschi, stagionati e ricotta di latte vaccino, seiras di latte misto, formaggi aromatizzati e preparazioni gastronomiche.


Caseificio Longo
Via Leonardo da Vinci, 43 10086 Rivarolo Canavese (TO)
+39 0124 428247
+39 335 7848810
info@caseificiolongo.it
www.caseificiolongo.it