La storia della famiglia Pezzana nel mondo lattiero-caseario inizia nel 1946 con la costruzione di un centro di raccolta latte. La grande trasformazione ed evoluzione del caseificio si è realizzata negli anni 2000 con la realizzazione del nuovo stabilimento di Frossasco, dove si sono coniugate l’alta tecnologia e la tradizione. Questo incontro fra tecnologia e tradizione è il frutto della storia di una azienda di famiglia che ha saputo sviluppare l’attività osservando con attenzione le innovazioni tecnologiche e i cambiamenti del mercato, ma nello stesso tempo conservando le tradizioni del territorio, valorizzando i prodotti locali. A confermare il radicamento al territorio della Famiglia Pezzana è la creazione della linea di formaggi “I Sapori del Castello”, una produzione di formaggi valorizzati dalla stagionatura nelle cantine del Castello di Macello, costruzione medioevale del XIV secolo.

aziendale
tutto l’anno

Punti vendita
I prodotti del Caseificio Pezzana sono distribuiti presso i punti vendita della piccola, media e grande distribuzione, sia a livello locale che nazionale. Parte della produzione viene esportata in alcuni paesi europei.

Prodotti - Servizi
Formaggi freschi, ricotta e seiras, formaggi stagionati e a crosta fiorita, formaggi aromatizzati, formaggi pronti da cuocere e preparazioni gastronomiche.


Caseificio Pezzana
Via Pinerolo, 26/b 10060 Frossasco (TO)
+39 0121 353157
info@pezzana.it
www.pezzana.it